Videocracy il trailer incriminato

31 08 2009

da MyMovies.it

Il discusso film di Erik Gandini, Videocracy, presente all’ormai prossimo Festival di Venezia nella sezione Settimana della Critica, torna a far parlare di sé: la Fandango (la società che distribuisce il film in Italia) ha da poco reso noto che le due emittenti Rai e Mediaset non trasmetteranno il trailer del film a causa dell'”inequivocabile messaggio politico di critica al governo”.
Il documentario di Gandini, infatti, ricostruisce in modo critico i tre decenni di crescita dei canali Mediaset, fondati come tutti sanno dall’attuale Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, indagando su alcune figure di spicco di tale sistema televisivo, tra cui Fabrizio Corona, Simona Ventura e Lele Mora.
“Mi pare chiaro che in Rai Videocracy è visto come un attacco a Berlusconi”, ha dichiarato a Repubblica Domenico Procacci della Fandango, che ha poi spiegato: “In realtà è il racconto di come il nostro paese sia cambiato in questi ultimi trent’anni e del ruolo delle tv commerciali nel cambiamento. Quello che Nanni Moretti definisce “la creazione di un sistema di disvalori””.
Intanto, il direttore del Festival di Venezia, Marco Müller, ha espresso le sue perplessità sul caso dicendo di ‘non aver mai escluso nessuno per prudenze politiche’ ma di non essere rimasto “convinto” da Videocracy: “Videocracy fa parte di quei 3278 film che abbiamo visto e a cui abbiamo detto no… Nel 2004 qui è stato presentato W Zapatero e io sono ancora qui. Ma il film di Sabina Guzzanti valeva tre volte quello di Gandini“.

ecco il link del trailer : http://www.youtube.com/watch?v=-9AXQGGkgK8

Annunci

Azioni

Information

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: